Nella nostra sede di Genzano di Roma è attivo un presidio psicoterapeutico a disposizione di bambini, ragazzi e famiglie che ogni giorno si confrontano con i disturbi dello spettro autistico e necessitano di un aiuto per affrontare la quotidianità.
Per i ragazzi che già sono parte integrante delle iniziative della Fondazione, la presenza del presidio rappresenta il completamento ideale di un percorso di crescita già avviato con noi grazie alle attività promosse per rafforzare le competenze cognitive e le abilità di comunicazione funzionale.
Infatti, attraverso le attività di cucina, pittura, grafica e omaggistica creativa, i ragazzi si mettono quotidianamente in gioco sperimentando le dinamiche lavorative (organizzazione, divisione dei compiti, rispetto delle tempistiche e problem solving) sviluppando sia una maggiore indipendenza sia le necessarie abilità sociali e di comunicazione interpersonale.
Il presidio psicoterapeutico, per come è stato strutturato, punta a coprire un’esigenza del territorio, ossia di fornire un servizio specifico e specialistico nel campo del disturbo dello spettro autistico e che può trovare un completamento operativo attraverso le iniziative creative della Fondazione.
Le attività del presidio psicoterapeutico sono curate dalla Dott.ssa Marianna Perriello, psicologa clinica e psicoterapeuta con specializzazione in valutazione psicologica e consulenza (counselling) e psicoterapia cognitivo-comportamentale rivolta a bambini, adolescenti e adulti.
Per approfondimenti sul servizio offerto, si può fissare un appuntamento con la Dott.ssa Perriello nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30.
Recapiti telefonici: 06 39376610 - 320 7260409