Comunicato stampa

La Fondazione Giovanni Campaniello si occupa dell'inclusione sociale di ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico e ha sempre operato nella massima trasparenza e nell'esclusivo interesse dei ragazzi e delle loro famiglie.
Nelle scorse settimane sono accaduti dei fatti incresciosi che ci hanno portato alla redazione di questo comunicato che ci permette di fare chiarezza e difendere il nostro operato.
Sono giunte voci secondo le quali i biscotti che realizziamo nel nostro laboratorio di cucina siano acquistati da noi presso un forno di Genzano; questa calunnia ci ferisce profondamente considerato l'impegno dei ragazzi e delle operatrici in tutte le attività dei nostri laboratori.
D'altra parte, che i prodotti realizzati nella Fondazione siano opera dei nostri ragazzi è facilmente verificabile e possono esserne testimoni le famiglie che ci affidano i loro figli.
Inoltre queste illazioni potrebbero minare anche i rapporti con i sostenitori e le aziende che ci danno un supporto fondamentale.
Altra tematica è l'operato disonesto da parte di alcuni ignoti operatori che hanno utilizzato il nostro nome, in virtù di una sponsorizzazione di eventi dedicati, per ottenere vantaggi economici e relazionali da esercizi commerciali e amministrazioni locali del territorio.
Diffidiamo qualsiasi persona che non sia direttamente collegata alla Fondazione a prendere contatti e/o accordi con chicchessia realtà poiché i danni di immagine e relazionali sono incalcolabili.
Ad ogni modo prenderemo in esame la difesa per le vie legali così da proteggere innanzitutto i ragazzi che frequentano i nostri laboratori da una situazione che non avremmo mai pensato si potesse materializzare.
Chiediamo a tutti i sostenitori di divulgare il comunicato e di continuare ancora di più il sostegno in questo momento particolare così da poter garantire al meglio la nostra azione sul territorio.
03 febbraio 2023 13:00